Credits video: Youtube – Viki Volunteers

Titolo: (Innocent) Defendant

Introduzione: drama sudcoreano del 2017 ideato da Han Jung-hwan, che racconta la storia di un procuratore distrettuale accusato dell’omicidio della moglie. Trasmesso dal 23 Gennaio al 21 Marzo 2017 sul canale SBS.

Genere: Thriller/Drammatico/Crime.

Cast: Ji Sung, Um Ki-joon, Kwon Yu-ri, Jo Jae-Yoon.

Trama © Kdrama Italia: Park Jung-Woo, un noto procuratore distrettuale di Seoul, si ritrova, senza sapere come, dopo essersi svegliato una mattina, a pensare di essere l’assassino della moglie e della figlioletta. Verrà arrestato e condannato a morte, ma sa che qualcosa non torna, e grazie a una geniale strategia da lui stesso ideata, farà l’impossibile per provare la sua innocenza, prima a se stesso e poi agli altri.

Episodi: 18

Dove vederlo – link streaming: Viki 


Secondo Angie – la profiler romantica: È vero che sono una romantica, ma è anche vero che ho una vena Thrilleresca non indifferente. Questo drama l’ha soddisfatta all’ennesima potenza. Innocent defendant ha un giro di plot twist e di sceneggiatura che ha sconvolto le mie sinpasi. In questa storia tutto è il contrario di tutto. Saranno 18 episodi adrenalici, pieni di suspance e di emozione che vi sommergerà. Inoltre qui abbiamo un Ji Sung che, in quanto a bravura, ha superato se stesso. Magistrale.

Punti di forza: La sceneggiatura: io ci vado a nozze con le sceneggiature ben scritte. Il protagonista. Superlativo. Un personaggio con una potenza di fuoco che vi buca il cuore (e lo schermo). Ma udite udite, anche il villain qui supera se stesso. L’ho adorato, per quanto si possa adorare un cattivo, e questo cattivo lo è davvero davvero davvero. La tripletta di davvero è voluta.

Punti deboli: Io mi ci sono messa d’impegno per trovarne, ma niente, non ne ho visti.

Voto Lead Couple: Sarebbe meglio parlare di First Lead, perché qui coppie in senso biblico non ne abbiamo, se non consideriamo quella formata dal buono e dal cattivo. Comunque assolutamente 10. Uno dei 10 più meritati nella storia dei drama. Dio, dovete vederlo Ji Sung in questo drama!  

Voto Second Lead: Anche qui parliamo di second lead: il cattivo, che si becca “solo” un 9. Non posso dare 10 a un cattivo per non fare torto al buono. Menzione speciale per Jo Jae-Yoon che fa da spalla a Ji Sung. Grande!

Colonna sonora – OST preferita: SAN E “Till the end” (Instrumental).

Credits video: Youtube

Voto complessivo: 10

____

Credits immagini: Google