Titolo: Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo

Introduzione: Drama storico andato in onda su Sbs tra agosto e novembre 2016, è uno sceneggiato basato sul romanzo cinese Bubujingxin di Tong Hua e uno tra i pochi ad essere stato trasmesso in contemporanea in Cina, Hong Kong, Australia, Cambogia, Malaysia, Singapore, Brunei e Indonesia. 

Genere: storico, romance, drammatico.

Cast: Lee Joon-gi, IU, Kang Ha-neul, Hong Jong-hyun.

Trama © Kdrama Italia: Tutto ha inizio nella Seoul del 2016, dove Go Ha-jin già disillusa dalla vita, annega in un laghetto per salvare un bambino durante un’eclissi solare strana. Al suo risveglio, scopre di non essere nella sua era, bensì nel 941, anno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo. Come se non bastasse si risveglia nel corpo di Hae Soo, una sua lontanissima antenata, imparentata con la moglie dell’ottavo principe Wang Uk. Quest’ultimo, figlio del re supremo, ha altri fratelli della casata reale, tutti con peculiarità diverse che renderanno la vita di Hae Soo un po’ più sopportabile. Quello che però la protagonista non immagina è che a palazzo arriverà anche Wang So, il principe lupo, colui che da piccolo venne sfregiato accidentalmente dalla regina madre e costretto a vivere lontano da casa per superstizione. Il principe, nonostante il suo freddo carattere e i suoi modi scostanti, si innamorerà perdutamente di Hae Soo. 

Episodi: 20

Dove vederlo – link streaming: Al momento non disponibile in Italia.


Secondo Angie – la profiler romantica: Capolavoro! Certo, è il festival del #mainagioia, ma è talmente bello che tutto passa in secondo piano. Un ambientazione stupenda, interpreti altrettanto favolosi, quel pizzico di fantasy che la rende una storia magica: Mi ha rubato il cuore. Il principe Wang So è di una bellezza che acceca, soprattutto per quanto riguarda le numerose sfaccettature del personaggio. Da vedere!

Punti di forza: L’ambientazione storica. Basterebbe solo quella a renderlo perfetto. L’amore sofferto del principe Wang So e della sua Hae Soo. Da rimanerci secchi.

Punti deboli: nessuno.

Voto first lead couple: 10. Sono perfetti insieme.

Voto Second lead couple: 6 per quella formata da Wang Uk e Hae Soo e 9 per quella formata da Baek Ha e Woo hee.

Colonna sonora – OST preferita:  “I Love You, I Remember You” di I.O.I;  “Forgetting You” di Davichi.

Voto complessivo: 10

Secondo Marika – la drama finder: Ho amato alla follia questo drama, nel modo più assoluto. Sin dal primo episodio sono rimasta affascinata e incantata dalla storia del principe lupo, un giovane uomo solitario, disprezzato e allontanato da casa per colpe altrui. Non da meno è Hae Soo, una ragazza che grazie alle sua allegria e alla sua forza riesce a sopravvivere in un’era di sangue e ferro. Inoltre, vi ritroverete a sospirare ogni qualvolta Wang So apparirà per proteggere Hae Soo dai fratelli e dalle minacce.

Punti di forza: Ovviamente Lee Joon-gi nelle vesti di Wang So, e IU in quelle di Hae Soo. Entrambi, bravissimi attori dalle capacità note, danno ai personaggi una profondità tale da suscitare nell’osservatore le stesse emozioni dei protagonisti. 

Punti deboli: Nessuno. 

Voto Lead Couple: 10 e lode per Wang So e Hae Soo. Un amore così profondo e agognato, lacera il cuore, ma non potrete fare a meno di amarli, amarli e ancora amarli.

Voto Second Lead couple: Per quanto riguarda le second couples, ve ne sono due: quella formata inizialmente da Wang Uk e Hae Soo, a cui do 7, perché il personaggio maschile lo trovo opportunista; e quella formata dal principe Baek-ha e Woo-hee, una storia dolce-amara.

Colonna sonora – OST preferita:  “I Love You, I Remember You” di I.O.I;  “Forgetting You” di Davichi.

Voto complessivo: 10 e lode! 

Curiosità: Lee Joon-gi, grazie a questo drama ha vinto il premio “Stella della hallyu”.

Bonus Kdrama Italia: La nostra profiler romantica Angie, ha creato qualche anno fa un video che raccoglie i momenti più belli del drama. Daebak! 

____

Credits immagini: Google

Credits video: Youtube – iflix Malaysia