Doctor John | SBS – Viki (2019)

Doctor John | SBS – Viki (2019)

05/05/2020 0 Di kdramaitalia
Credits video: Youtube – Viki Global TV

Titolo: Doctor John

Introduzione: Medical drama trasmesso su SBS dal 19 luglio al 7 settembre 2019, basato sul romanzo giapponese “On Hand of God” di Yo Kusakabe. Il tema centrale è il dibattito sull’eutanasia. Protagonista principale l’attore Ji Sung.

Genere: medical drama.

Cast: Ji Sung, Lee Se-young, Lee Kyu Hyung, Hwang Hee.

Trama © Kdrama Italia: Cha Yo-han è un dottore in anestesia e medicina del dolore. Viene soprannominato “Doctor 10 seconds” grazie alla sua capacità di diagnosi in 10 secondi. All’apparenza è arrogante, ma è un genio nel suo lavoro. Kang Shi-young è una laureanda in anestesia che lavora nel team del dottor Cha.
Nel reparto in cui lavora si trova di fronte pazienti affetti da dolori cronici che sembrano non avere cura.
I due protagonisti cercheranno in tutti i modi di trovare delle cure per loro lottando contro l’opinione pubblica che vede il dottor Cha come un “mostro” a causa della sua precedente condanna per eutanasia.
La dottoressa Kang riuscirà “a proteggere” il suo mentore?

Episodi: 32 (da mezz’ora l’uno).

Dove vederlo – link streaming: Viki

Secondo Gina – la fangirl: Inizialmente ho definito questo kdrama a metà tra “Dottor House” e “Grey’s Anatomy”, ma a visione terminata rettifico: potrebbe ricordare Doctor House, ma è più potente e serio – soprattutto per il tema trattato, quello dell’eutanasia – e molto più sexy e affascinante. Un drama forte ma anche delicato, con ancora un’interpretazione magistrale da parte dell’attore protagonista, Ji Sung.

Cast perfetto, dai personaggi primari ai secondari, con una colonna sonora bellissima; dialoghi forti, ma anche da batticuore. Storia ben delineata e raccontata, non lascia buchi narrativi e dà risposte alle questioni a cui noi, durante la visione, non sapevamo darne una.

Punti di forza: Ji Sung. La sua interpretazione rasenta la perfezione.

Punti deboli: Nessuno.

Voto Lead Couple: Cha Yo-han e Kang Shi-young, 10. Ho trovato solo un’attrice in grado di reggere il confronto con Ji Sung – Hwang Jung-eum che ha lavorato con lui in “Secret” e “Kill Me Heal Me” – e Lee Se-young ha una bellissima chimica con lui, quindi adoro!

Voto Second Lead: Son Suk Ki, 10. Per la prima volta in un drama che ho visto il second, nonostante ricopra un’ID da “villain”, è assolutamente perfetto tanto che a fine drama inizierete ad avere empatia nei suoi confronti. Solo guardando questo bellissimo kdrama capirete perché.

Colonna sonora – OST preferita: Ben 3: “Way back” di Safira.K, “Pain or death” di Samuel Seo e “Look At” di SALTNPAPER.

Voto complessivo: 10… e tanto amore per JiSung.

____

Credits immagini: Google.