The Legend Of The Blue Sea | SBS – Viki (2016/2017)

The Legend Of The Blue Sea | SBS – Viki (2016/2017)

04/05/2020 2 Di kdramaitalia

Titolo: The legend of the blue sea

Introduzione: drama sudcoreano trasmesso tra il 16 Novembre 2016 e il 25 Gennaio 2017 sul canale SBS. Ispirato a un’antica leggenda coreana che narra di un pescatore che liberò una sirena.

Genere: Romance / drammatico / fantasy.

Cast: Lee Min Ho, Jun Ji Hyun, Shin Hye Sun.

Trama © Kdrama Italia: Heo Joon Jae è uno scaltro truffatore che durante una vacanza in Spagna si imbatte in una strana ragazza che sembra non possedere nulla, nemmeno la parola, tranne un prezioso bracciale che Heo Joon Jae vuole a tutti i costi. Così tiene la ragazza con sé aspettando il momento buono per impossessarsi del bracciale, ma quando alcuni malviventi che intendono vendicarsi di lui per una truffa li inseguono, i due sono costretti a fuggire e si ritrovano in mare dove la ragazza senza nome si trasforma in una bellissima sirena, bacia Heo Joon Jae per cancellargli i ricordi, gli lascia il bracciale che lui bramava e la promessa di incontrarsi di nuovo nella Patria di lui. Tre mesi dopo la ragazza fa quanto promesso, ma Joon Jae non ricorda di averla mai conosciuta se non grazie a un foto che li ritrae insieme, così cerca in tutti i modi di riportare a galla ricordi che sembra aver cancellato. Decide di ospitare la ragazze e di darle il nome di Shim Cheong, ma qualcuno trama alle loro spalle. La matrigna di lui è intenzionata a liberarsi del figliastro e assolda un killer, in modo da ereditare lei sola e il figlio naturale, l’eredità del padre di Joon Jae. Durante la fase di ricerca dei ricordi persi, Joon Jae si imbatte in un’antica storia che vede protagonisti un magistrato del 1958 e di Se Hwa, la sirena che lui amava, ritrovando in lui gli stessi tratti somatici che gli appartengono.

Episodi: 20

Dove vederlo – link streaming: Viki


Secondo Angie – la profiler romantica: “The legend of the blue sea”: questo è il massimo. Uno dei drama più belli che abbia mai visto. Una storia straordinaria tra una sirena e il suo amore terrestre. Interpreti eccezionali, trama ricca di colpi di scena, mai un momento di vuoto, un kdrama completo in ogni suo aspetto che alterna commedia a momenti molto profondi e toccanti.

Punti di forza: LEE MIN HO! L’ambientazione marina lascia senza fiato. La parte storica equivalente della moderna è un gioco all’incastro praticamente perfetto. La storia d’amore è una carezza sul cuore. 

Punti deboli: nessuno.

Voto Lead Couple: 10. Lee Min Ho e Jun Ji Hyun fanno faville insieme e le trasmettono ai personaggi che interpretano. Praticamente perfetti nella parte. Menzione speciale per un particolare bacio che si vede nel drama.

Voto Second Lead couple: La coppia non è pervenuta. L’amore è praticamente a senso unico.

Colonna sonora – OST preferita: “If only” di Sejeong; “You are my world” di Yoon Mirae.

Voto complessivo: 10  

Curiosità: In un’intervista, alla domanda riguardante il bacio appassionato che Lee Min Ho diede a Jun Ji Hyun durante una scena del drama, in cui si lascia visivamente andare, lui rispose che: “A volte capita”. 

NOTA DELLA PROFILER ANGIE: Mai capitasse a me!

____

Credits immagini: Google

Credits video: Viki Global TV