Oh my Oppa! | Ji Sung

Oh my Oppa! | Ji Sung

01/05/2020 2 Di kdramaitalia

Inauguriamo una nuova rubrica: Oh my Oppa!

Vi faremo conoscere i migliori attori coreani in circolazione, coloro che riescono con le loro interpretazioni a fare breccia nel nostro cuore.

Oggi partiamo con Ji Sung, visto in kdrama come “Doctor John” e “Kill me Heal me”.


Ji Sung – pseudonimo di Kwak Tae-geun – è nato a Seoul il 27 febbraio 1977.

Nel 1999 fece un’audizione per il drama “KAIST” e incontrò la sceneggiatrice Song Ji-na, la quale si interessò a lui e inserì nella storia un nuovo personaggio da assegnargli: ci fu così il suo debutto. Allora, su suggerimento del suo manager, iniziò a usare il nome d’arte “Ji Sung”.

Successivamente, nel 2003, si presentò ai casting per “All In” per la parte di co-protagonista maschile del più famoso e navigato attore, Lee Byung-hun. Lo sceneggiato fu un enorme successo e la popolarità di Ji Sung crebbe in tutta l’Asia.

Dal 2014 è sposato con la collega attrice Lee Bo-young dalla quale ha avuto 2 figli: a giugno del 2015 nacque la loro prima figlia, Kwak Ji-yoo, e poi a febbraio 2019 il figlio maschio Kwak Bo-ah.

I suoi ultimi kdrama, in ordine temporale, sono stati dal 2011 a oggi: “Protect the Boss”, “Secret Love”, “Kill Me, Heal Me”, “Entertainer”, “Innocent Defendant”, “Familiar Wife” e “Doctor John” – noi di Kdrama Italia li abbiamo visti tutti quindi ve ne parleremo – vi rimandiamo al nostro Elenco kdrama sempre aggiornato -, ma ha all’attivo altri 20 kdrama e 8 film tra cui “My Ps Partner” (di cui ve ne parleremo prossimamente).

Ha vinto innumerevoli premi. Per la sua interpretazione in “Secret Love” nel 2013 ai KBS Drama Awards ha vinto come Best Actor, Best Couple Awards e anche il Popularity Actor Award; grazie a “Kill me Heal me” ai 2015 MBC Drama Awards è stato vincitore del Grand Prize, Best actor, Ten Star Award e Best Couple Award (insieme all’attore Park Seo Joon); infine grazie al suo personaggio in “Innocent Defendant” si è portato a casa il Grand Prize ai 2017 SBS Drama Awards e il premio come Best actor ai 2017 Seoul Awards.

Credits video: Youtube – MBCdrama

Noi dello staff adoriamo questo attore e io, personalmente, lo ritengo l’equivalente coreano del premio Oscar Leonardo Di Caprio. Dovrete vedere i suoi drama per credermi e spero voi lo facciate! 😉

______

Credits immagini: Google