City Hunter | SBS – Viki (2011)

City Hunter | SBS – Viki (2011)

28/04/2020 4 Di kdramaitalia
Credits video Youtube – SBS Entertainment

Titolo: City Hunter 

Introduzione: Un drama pregno di action, andato in onda sul canale Sbs tra maggio e luglio 2011. Questo sceneggiato, ispirato all’omonimo manga di Tsukasa Hōjō, vede l’attore Lee Min-ho in un ruolo d’azione, in cui non mancheranno batticuore e adrenalina. 

Genere: action, revenge.

Cast: Lee Min-ho, Park Min-young, Lee Joon-hyuk, Kim Sang-joong.

Trama © Kdrama Italia: Tutto comincia con un viaggio in Nord Corea, una missione militare per la precisione, dove perdono la vita Park Moo-yul, e tanti altri commilitoni, traditi da alcuni uomini dello stato. L’unico superstite è Lee Jin-pyo, migliore amico del capo spedizione che, in preda alla disperazione e alla vendetta più acuta, rapisce il figlio neonato dell’amico, Yoon-sung per crescerlo e addestrarlo alla vendetta, lontano dalla Corea. Yoon-sung diventato adulto, ritorna a Seoul dove comincia a lavorare presso la Casa Blu per fare ricerche in segreto riguardo agli uomini che hanno ucciso suo padre. Nel mentre, incontrerà Na-na, una ragazza particolare che scioglierà il cuore del nostro bel City Hunter e cercherà di mantenerlo ancorato alla vita e alla ragione. 

Episodi: 20

Dove vederlo – link streaming: Vikial momento della stesura di questo post non è più disponibile in Italia, ma potrebbe diventarlo in futuro.

Secondo Marika – la drama finder: “City Hunter” è un drama coreano non proprio alla portata di tutti, essendo fatto di azione, corse contro il tempo, vendetta e con una sfumatura romance non troppo marcata. Lee Min-ho è giovane in questo sceneggiato, ma ha già un alto livello di recitazione che gli permette di interpretare un ruolo difficile, soprattutto fatto di lotte fisiche. 

Punti di forza: Ovviamente Lee Min-ho, gli intrecci e la storia d’amore fortemente desidera.

Punti deboli: Probabilmente la protagonista, Kim Na-na, ancora acerba in alcune scene.

Voto Lead Couple: Yoon-sung e Kim Na-na, 9. Nonostante i piccoli difetti nella recitazione della controparte femminile, la loro storia d’amore è bella da vedere. 

Voto Second Lead couple: 7. La loro relazione non può essere paragonata a quella principale sia perché ha un finale diverso, sia perché non è approfondita nel dettaglio.

Colonna sonora – OST preferita: nessuna. 

Voto complessivo: 9

Curiosità: Questo kdrama ha fatto sì che Lee Min-ho vincesse il primo premio come migliore attore in un drama e il premio Stella coreana.

____

Credits immagini: Google