Credits video: Youtube MBCdrama

Titolo: Extraordinary you 

Introduzione: Il drama è tratto da un webtoon (manhwa – manga coreano pubblicato sotto forma di fumetto online ) dal titolo July Found by Chance. È andato in onda sul canale coreano MBC da ottobre a novembre 2019, per poi approdare sulla piattaforma Netflix nel 2020. 

Genere: webtoon, romantic comedy.

Cast: Kim Hye-yoon, Rowoon, Lee Jae-wook, Lee Na-eun, Jung Gun-joo, Kim Young-dae, Lee Tae-ri.

Trama © Kdrama Italia: Eun Dan- oh, è una studentessa modello di una prestigiosa scuola frequentata perlopiù da studenti benestanti. Tutto sembra normale fino a quando un giorno scopre qualcosa di inaspettato: lei e i suoi compagni altri non sono che dei personaggi marginali all’interno di un manga, destinati a supportare la storia d’amore dei due protagonisti principali. Come se non bastasse, i fili della sua intera esistenza sono mossi dallo Scrittore, un essere anonimo che ha deciso di affibbiarle un fidanzamento non richiesto con la sua finta eterna cotta, e una malattia cronica al cuore che ben presto potrebbe portarla alla morte. Dan-oh a questo punto, decide di sfidare lo Scrittore e di ribellarsi agli schemi prestabiliti della scrittura per forgiare il suo stesso destino, liberarsi di un amore indesiderato e vivere da protagonista. E nel fare ciò, incontrerà lo studente 13, un personaggio senza nome che misteriosamente comparirà ogni qualvolta lei sarà in pericolo di vita e che, altri non è che qualcuno di importante per lei proveniente da un vecchio lavoro dello Scrittore. 

Episodi: 16 

Dove vederlo – link streaming: Netflix ENG


Secondo Gina – la fangirl: Ho trovato a dir poco geniale il modo in cui è stato raccontato questo drama, il modo in cui i protagonisti, ma anche i personaggi secondari, si sono districati tra le loro due vite parallele. I due attori protagonisti hanno avuto un affiatamento e una chimica che ho trovato solo in altri attori ben più navigati. L’attrice bravissima, ma mi ha soprattutto stupito Rowoon (idol del gruppo SF9) il quale, oltre ad essere maledettamente bello, è dotato di un immenso carisma.

Punti di forza: La chimica tra i due protagonisti principali, Rowoon e Kim Hye-yoon.

Punti deboli: Nessuno.

Voto Lead Couple: Dan-ho e Haru, 10. Sono la dolcezza in persona.

Voto Second Lead couple: Baek Kyung interpretato da Lee Jae Wook, 9. A me è piaciuto sin dall’inizio nonostante sia l’antagonista della coppia. Molto bello il percorso del suo personaggio, tanto che anche lui diventa indimenticabile. L’attore l’avevo già adocchiato e amato in “Search: WWW”.

Colonna sonora – OST preferita: An endless story – Stray Kids

Voto complessivo: 9

Secondo Angie – la profiler romantica: “Extraordinary you” è esattamente l’equivalente del suo stesso titolo: extraordinary. Il livello di originalità della storia è alto, altissimo, direi che raggiunge picchi irraggiungibili da qualsiasi altro serial di stampo occidentale. Potremmo definirla metatelevisione, una storia nella storia nella quale una mano onnisciente racconta e i personaggi eseguono, fino a che gli stessi non si ribelleranno al volere del proprio creatore. In parole povere, una figata assurda.

Punti di forza: Gli attori protagonisti e la bravura nell’interpretazione. L’espressività che solo i coreani sanno rendere così bene.

Punti deboli: Nessuno.

Voto Lead couple: Dan-ho e Haru, 10.

Voto second lead couple: 9.

Colonna sonora – OST preferita: “My beauty” di Verivery

Voto complessivo: 10

Secondo Marika – la drama finder: Dirvi che sono particolarmente in fissa con questo drama, sarebbe riduttivo. La storia così straordinaria, particolare, intrecciata e diversa, mantiene una viva attenzione sin dal primo episodio. La protagonista, Eun Dan-oh, si conferma un’attrice capace e davvero brava a recitare; per non parlare di Haru, di cui amerete qualsiasi sua azione. Il drama, a mio avviso, è ben fatto e pregno di emozioni, batticuori ed epicità. 

Punti di forza: Sicuramente la recitazione dei lead che pur essendo giovani, si rivelano capacissimi, espressivi e bravi. (E aggiungerei la voce profonda di Rowoon).

Punti deboli: Nessuno.

Voto Lead Couple: Assolutamente 10. Ho amato, gioito e pianto con Eun Dan- oh e Rowoon. 

Voto Second Lead couple: 9. Il second lead, interpretato da Lee Jae- wook farà delle cose che vi strapperanno l’anima. 

Colonna sonora – OST preferita: “My beauty” di Verivery

Voto complessivo: 10. 

Curiosità: L’attrice protagonista, Kim Hye-yoon, è stata una dei protagonisti del drama più famoso della Corea del Sud, Sky Castle, uno sceneggiato che ha raggiunto il più alto numero di ratings della storia. 

Il titolo “Extraordinary you”, deriva da una battuta di Rowoon/Haru all’interno del drama, resta a voi scoprire dove!

____

Credits Immagini: Google