Uncontrollably fond | KBS2 – Viki (2016)

Uncontrollably fond | KBS2 – Viki (2016)

24/04/2020 4 Di kdramaitalia
Credits video – Youtube KBS World

Titolo: Uncontrollably fond

Introduzione: Kdrama trasmesso da luglio a settembre 2016 sul canale KBS2. In patria ha avuto consensi tiepidi, mentre nel resto dell’Asia fu apprezzato. Il tema affrontato è quello di un malato terminale di tumore, quindi la visione potrebbe essere toccante.

Genere: romance.

Cast: Kim Woo-bin, Suzy Bae.

Trama © Kdrama Italia: Shin Joon-young è un giovane e famoso attore che per l’opinione pubblica è sfacciato, lunatico e spesso maleducato. Lui utilizza questa facciata per nascondere la verità: è un malato terminale di cancro e gli restano pochi mesi di vita. No Eul è una produttrice televisiva freelance, che vive da sola con il fratello e se ne prende cura dopo la tragica scomparsa del padre a causa di un’auto pirata; dopo quest’avvenimento lei è diventata corrotta ed è disposta ad accettare tangenti per insabbiare le notizie scomode, in modo da poter pagare i debiti che il padre ha lasciato. Un giorno però verrà scoperta e licenziata. Quest’ultima è un’ex compagna di scuola di Joon-Young, con il quale ormai ha perso contatti e i due si ”scontreranno” per lavoro, in quanto lei dovrà produrre un documentario proprio sulla star… quest’ultimo, rendendosi conto che i sentimenti che provava per lei durante il liceo non sono cambiati, cercherà di allontanarla ma non riuscirà a rinunciare a vivere i pochi mesi che ancora gli rimangono accanto alla donna che ama.

Episodi: 20

Dove vederlo – link streaming: Viki.com


Secondo Gina – la fangirl: Questo kdrama mi ha spezzato il cuore, è drammatico, ti prende il cuore e te lo stritola senza lasciarti respirare, ma è anche estremamente dolce e poetico. 
E’ il primo drama che vedo in cui il protagonista affronta una malattia terminale e non sto facendo spoiler perchè è palese fin dal primo episodio.

Sappiate che se deciderete di dare una possibilità a questo drama, dovrete armarvi di pacco Cleenex formato famiglia perché le lacrime non mancheranno! Personalmente per riprendermi da questo drama ci ho messo quasi 2 settimane.

Punti di forza: La storia di un malato terminale raccontata con estrema dolcezza e delicatezza.

Punti deboli: Potrei dire il finale perché mi ha straziato il cuore e ci ho pensato per le settimane successive, però se siete come me masochiste questo drama non potete perdervelo.

Voto Lead Couple: Shin Joon-young e No Eul, 9. Molto belli insieme, ma in alcuni punti non perfetti.

Voto Second Lead couple: Il drama è incentrato solo sui due attori protagonisti.

Colonna sonora – OST preferita: “Across the ocean” & “A little braver” dei New Empire.

Voto complessivo: 10.

Curiosità: L’attore protagonista, Kim Woo Bin, ha lottato nella realtà contro un tumore rinofaringeo diagnosticatogli nel 2017 durante le visite per il servizio militare. Dalla notizia l’attore non ha più lavorato ed è rimasto nel silenzio per combattere la sua personale battaglia, finchè qualche tempo fa è stato visto in compagnia dell’amico e collega Lee Jong Suk, oltre che in vacanza con la fidanzata. Speriamo che ciò possa essere un buon segno della sua ripresa e che l’attore possa tornare a farci emozionare.

____

Credits Immagini: Google