Goblin | tvN – Viki (2016)

Goblin | tvN – Viki (2016)

23/04/2020 2 Di kdramaitalia
Credits video: Youtube – Viki Global TV

Titolo: Goblin – The Lonely and Great God

Introduzione: Un kdrama con un livello epico altissimo, è uno sceneggiato diventato un vero e proprio fenomeno culturale sia in Corea del Sud che nel resto del mondo. Andato in onda da dicembre 2016 a gennaio 2017, è stato scritto dalla sceneggiatrice Kim Eun-sook, nota per aver creato anche “Secret Garden”, “The Heirs”, “Descendants of the sun”, “Mr. Sunshine” e in ultimo in ordine cronologico “The King: The Eternal Monarch”. 

Genere: fantasy, romance.

Cast: Gong Yoo, Kim Go-eun, Lee Dong-wook, Yoo In-na, Yook Sung-jae.

Trama © Kdrama Italia: Tutto ha inizio con Kim Shin, un famoso generale che durante la dinastia Goryeo, a causa di un gesto avventato, viene tradito dal suo re e condannato a morte. E proprio in punto di morte, Dio decide di non concedergli la fine, ma di trasformarlo in un Goblin, destinato a errare sulla Terra per millenni e a salvare le anime terrestri da morte certa. L’unico modo per porre fine alla sua eterna esistenza è quello di trovare la sua sposa, una creatura umana destinata a liberarlo dal vincolo e a concedergli la morte. Quest’ultima, altri non è che Ji Eun-tak, una studentessa dell’ultimo anno di liceo, stravagante e con una vita difficile che decide di restare al suo fianco nonostante tutte le avversità e di combattere il destino, coadiuvati anche dal Tristo Mietitore. 

Episodi: 16

Dove vederlo – link streaming:  Viki.com 


Secondo Gina – la fangirl: Questo kdrama è una montagna russa. Mi ha fatto provare un sacco di emozioni, ho vissuto alcune scene in apnea, altre con il batticuore ed altre ancora con un grande sorriso sul viso. “Goblin” è un piccolo capolavoro. Ha qualcosa di americano, anzi forse gli americani non sarebbero stati in grado di crearlo in questo modo. Da guardare, anche da chi non predilige i drama coreani.

Punti di forza: la storia d’amore dei protagonisti (con un affiatamento tra gli attori meraviglioso), la bromance tra Goblin e il Tristo Mietitore, la opening che ti rimane in testa e non ti lascia in pace. Le storyline dei personaggi secondari stupendi, quasi al pari di quelli principali.

Punti deboli: Nessuno!!!

Voto Lead Couple: Kim Shin (Goblin) e Ji Eun-tak, 10 e lode. Li ho amati. Sono perfetti insieme.

Voto Second Lead couple: Il Tristo Mietitore e Sunny, 10. Semplicemente meravigliosi.

Colonna sonora – OST preferita: “Round and Round” di Heize e Han Soo-jin e “Beautiful” di Crush, però vi lascio la versione con Jungkook dei BTS: QUI.

Voto complessivo: 10 e lode.

Secondo Angie – la profiler romantica: “Goblin” entra nel cuore. Lo fa con eleganza, una scrittura magistrale, una storia indimenticabile e due protagonisti come pochi. Non si può fare a meno di amare il Goblin e la sua sposa. Un amore sofferto che passo passo si svelerà in tutta la sua grandezza.

Punti di forza: Una colonna sonora da urlo e un livello di recitazione altissimo. Gli attori si sono superati. L’intreccio del drama è favoloso. E la sceneggiatura epica come poche altre.

Punti deboli: nessuno.

Voto Lead Couple: Kim Shin (Goblin) e Ji Eun-tak, 10.

Voto Second Lead couple: Il Tristo Mietitore e Sunny, 8,5.

Colonna sonora – OST preferita: “Round and Round” di Heize e Han Soo-jin e “Stay with me” di Park Chanyeol e Punch.

Voto complessivo: 9,5.

Secondo Marika – la drama finder: Questo, è uno di quei drama che restano nel cuore in eterno. Una di quelle storie così sentite e profonde da non riuscire a staccarsi e a rivedere in loop. I protagonisti, così espressivi e perfetti, vi faranno innamorare, e versare sicuramente fiumi di lacrime. Il Goblin che per secoli erra in una condizione di solitudine forzata, vedendo gente scomparire, mode cambiare, affetti mutare; Eun- tak che a causa di un destino avverso, si ritrova orfana da bambina, additata da tutti come stramba e costretta a vivere con dei parenti esasperanti e approfittatori; ed infine il Tristo Mietitore che di triste ha solo un fato nefasto che lo ha spinto in un’esistenza disperata. 

Punti di forza: La storia d’amore tra il Goblin ed Eun- tak, la bromance con il Tristo Mietitore, e un livello di epicità altissimo. E ovviamente delle ost magnifiche.

Punti deboli: Nessuno. 

Voto Lead Couple: 10 e lode. La chimica tra i due lead è innegabile, e la loro storia d’amore, meravigliosa. 

Voto Second Lead couple: 10. Il Tristo Mietitore e Sunny, sono una coppia destinata, messa alla prova da un fato meschino. 

Colonna sonora – OST preferita: “Round and Round” di Heize e Han Soo-jin e “Stay with me” di Park Chanyeol e Punch.

Voto complessivo: 10 e lode.

____

Credits Immagini: Google