Credits video Youtube – Viu India

Titolo: Heirs

Introduzione: School drama del 2013, trasmesso su SBS. Primo drama coreano co-prodotto con la piattaforma americana di distribuzione digitale DramaFever.

Genere: romance, scolastico

Cast: Lee Min Ho, Park Shin Hye, Kim Woo Bin, Kim Ji Won.

Trama © Kdrama Italia: Cha Eun-sang è una ragazza di umili origini che vive in un piccolo appartamento con la madre sordomuta. Vivono a Seoul ed entrambe lavorano per mantenersi.
Kim Tan è un ragazzo ricco che è stato spedito in America per frequentare le scuole. Si scoprirà andando avanti nelle puntate il perchè del suo trasferimento: Tan è il secondogenito del fondatore della società Jeguk Group, nato da una relazione clandestina del padre, e per questo viene allontanato. I due ragazzi si troveranno a vivere nella stessa casa, quando lui ritornerà a Seoul e la madre di lei andrà a lavorare come governante proprio nella villa di Kim Tan. Frequenteranno anche la stessa facoltosa scuola e dovranno lottare contro i pregiudizi delle proprie famiglie e le gelosie a scuola, per poter stare insieme.

Episodi: 20

Dove vederlo – link streaming: Viki.com – QUI

Secondo Gina – la fangirl: Primo kdrama che ho visto e che mi ha avvicinata a questo meraviglioso mondo. Inoltre mi ha fatto sentire come una quindicenne e mi sono ritrovata a perdere la testa per Lee Min Ho. Al suo fianco la talentuosa Park Shin-Hye. Una storia d’amore giovane e fresca, ma estremamente appassionata e anche matura. C’è qualche cliché del genere scolastico – lui ricco e lei no, la famiglia di lui che va contro la relazione del figlio con una ragazza di umili origini, il matrimonio per interessi tra il nostro lui e un’altra ragazza ricca – ma non rovinano assolutamente la storia, anzi. Se amate il genere scolastico o volete approcciarvi al mondo dei drama coreani, ve lo stra-consiglio!

Punti di forza: Lee MinHo. Oltre che essere bellissimo, lui buca lo schermo.

Punti deboli: Nessuno.

Voto Lead Couple: Cha Eun-sang e Kim Tan, 10. La chimica tra i due attori protagonisti non è possibile non notarla.

Voto Second Lead couple: Choi Young‑do e Rachel Yoo, 9. Nonostante i due non siano una vera coppia nel drama – ma gli antagonisti perché innamorati dei first leads – li ho amati letteralmente, tanto che speravo potesse esserci almeno una gioia per loro.

Colonna sonora – OST preferita: Park Jang Hye & Park Hyeon Gyu – Love Is Feeling.

Credits video Youtube – TsuKitaro

Voto complessivo: 10

Curiosità: Tra il 2013 e il 2014 sia il drama che il cast hanno vinto numerosi presi, tra i quali al SBS DRAMA AWARD 2013Premio alla massima eccellenza, attore in un drama” a Lee Min-ho e al DRAMAFEVER AWARDS 2014 il premio al “Miglior drama”.

_____

Credits Immagini: Google